Green Mobility

Le aziende oggi si approntano ad affrontare un'importante sfida: definire piani di welfare aziendale credibili, efficaci ed utili ai propri collaboratori. La mobilità sostenibile che trova la sua massima espressione nella gestione dello spostamento casa-lavoro diventa un primo passo importantissimo per iniziare questo percorso. Lo stress da traffico, i costi di trasporto e l' incidentalità sono problemi che riguardano tutta l'azienda in qualunque zona del territorio si trovi. Agevolare l'acquisto del trasporto pubblico e sostenerne il costo è parte integrante di un piano di welfare aziendale attento all'esigenze quotidiane di chi lavora in azienda.

 

Abbonamenti trasporto pubblico

Acquisto dell’abbonamento annuale al Trasporto Pubblico Locale, consegna sul posto di lavoro e possibilità di rateizzazione in busta in busta paga. L’azienda può gestire in maniera efficiente convenzioni con i vettori di trasporto pubblico su scala territoriale o nazionale: il sistema è, infatti, in grado di integrare le diverse modulistiche e tariffe, consentendo al cliente di colloquiare con un unico interlocutore. La  gestione dei flussi finanziari permette all’Azienda, di recuperare il costo dell’IVA per l’acquisto di abbonamenti aziendali per conto dei dipendenti.

Abbonamenti bike/car sharing

Il Car Sharing è un innovativo servizio di mobilità sostenibile che permette di avere a disposizione una flotta di auto o biciclette dislocate in diversi punti della città, utilizzabili per il reale tempo di cui se ne ha bisogno, anche solamente un’ora. Il dipendente accede alle convenzioni disponibili, sottoscrive, direttamente on line o tramite call center  l’abbonamento al servizio e prenota il veicolo quando serve. L’addebito può avvenire direttamente in busta paga.

Acquisto biciclette

Per chi desidera comunque spostarsi con mezzi propri, è possibile acquistare online biciclette a prezzi scontati, con consegna gratuita al proprio domicilio. 

Car Pooling

Attraverso il portale i dipendenti che fanno lo stesso tragitto possono entrare in contatto e organizzarsi per condividere l’auto per il tragitto casa-lavoro o in caso di trasferte. Un modo semplice per ridurre i veicoli in circolazione.

Stampa questa pagina - Vai ad inizio pagina